mercoledì 29 aprile 2009

spettacolo gratuito "Working Class Zero"

siamo lieti di segnalarvi la prima del nuovo spettacolo della Compagnia degli Equilibristi
"Working Class Zero".

L'evento, organizzato in collaborazione con la CGIL di Milano come anteprima della festa dei lavoratori, è ad INGRESSO LIBERO.


Mercoledì 29 aprile alle ore 21.00

Presso la Camera del Lavoro di Milano

Corso di Porta Vittoria 43 -Milano

INGRESSO LIBERO


WORKING CLASS ZERO


di Paolo Bignamini, Daniela Mandelli e Roberta Mandelli
Regia di Roberta Mandelli
con Laura Formenti e Cristian Stelluti
Assistente alla regia Silvia Severino

Il ritratto di una generazione che ha spento i sogni e le attese. Affresco a tinte forti della quotidianità dei “giovani trentenni” di non più belle speranze. Questo il tema che la Compagnia degli Equilibristi, in collaborazione con la CGIL di Milano, ha deciso di proporre come “Anteprima” del Primo Maggio. Il 29 aprile, infatti, alla vigilia della Festa dei Lavoratori, sarà presentato lo spettacolo “Working Class Zero”. Mutua e trasforma il titolo della canzone di Lennon, che inneggiava agli eroi della classe lavoratrice. Quegli eroi non esistono più, al loro posto campeggia uno Zero, il nulla delle mancate prospettive che attanaglia le giornate degli eterni cacciatori di impiego.

Da un soggetto originale della Compagnia degli Equilibristi di Uboldo (VA), lo spettacolo ha già ottenuto alcuni riconoscimenti in ambito teatrale. Ma è pur sempre un’anteprima. Il testo viene infatti rivisto e rielaborato ad ogni nuova messa in scena, grazie al contributo degli stessi spettatori, ed al feedback che gli appartenenti alla WCZ decidono di lasciare sul blog dell’iniziativa “Adotta un Attore”. Questa si collega allo spettacolo, ne diventa parte integrante, suggerendo battute, situazioni, aneddoti, che l’attore “adottato” potrà riproporre nello spettacolo. Scene di vita vissuta, quindi, che si dipanano su un canovaccio costruito per raccontare il disagio di una generazione precaria.

per info e prenotazioni:
Compagnia degli Equilibristi
340.361979 / compagniadegliequilibristi@yahoo.it
www.compagniadegliequilibristi.it


(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Nessun commento:

Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza