Oggi vi riportiamo una segnalazione che ci è stata fatta da Luca Cabrini e che può dare senz'altro un idea della situazione dell’assegnazione delle case popolari a Saronno.
“X” (lo chiameremo così) ha fatto richiesta delle case popolari da molto tempo. In seguito ad uno sfratto esecutivo stabilito per febbraio 2009 è salit* in graduatoria ed ha ottenuto il 13 marzo 2009 il contratto di assegnazione di un appartamento di 45mq in via Sampietro (metteotti).
Gli/le viene detto di attendere la raccomandata per il ritiro delle chiavi. A giugno 2009 ancora niente, nonostante le continue sollecitazioni e richieste. L’unica cosa che si è riuscita a sapere dal comune di Saronno era che la consegna delle chiavi quindi l’invio della raccomandata per il loro ritiro è di sola ed unica responsabilità dell’Aler.
E poi il nulla. Almeno fino al 1 ottobre quando finalmente c’è stata la consegna delle chiavi a fronte però del pagamento di 850 euro di bollettino ricevuti da x il 24 settembre.
Ma in tutto questo lasso di tempo, vi chiederete voi, la casa era almeno utilizzata? Era per questo che non la consegnavano? Sarebbe sacrosanto, non possono buttare in strada una famiglia, no? No. La casa era VUOTA! Nel mentre però x, se non avesse avuto un padrone di casa “paziente” si sarebbe ritrovato con la famiglia in mezzo ad una strada!
_______________________
Vi invitiamo a partecipare al consiglio comunale di Busto Arsizio
di questa sera, dove fra gli ordini del giorno si affronterà il tema
dell’inceneritore.
Un modo anche per ricontrarci dopo la pausa estiva!
Il ritrovo è alle 20.15 alla rotonda autogrill lazzagrill
per dirigerci insieme al consiglio comunale!
_______________________
Vi segnaliamo infine la raccolta firme dell'appello lanciato da “il Fatto Quotidiano” a Napolitano di non firmare la legge che introduce lo scudo fiscale.
Potete aderire cliccando qui.
All’ultimo aggiornamento del 28 settembre si è arrivati già a 50.000 firme!
PASSATEPAROLA!