In sostanza c'è stato detto che tutto dipenderà dal piano di rifiuti provinciale, che dovrà grazie a Dio essere ridiscusso in questi mesi.
Sabato 27 e domenica 28 si raccoglieranno in centro a Desio le ULTIME firme che verranno poi consegnate in provincia di Milano nella settimana successiva!
Vi ricordo che le firme raccolte sono per richiedere alla provincia un'assemblea, ovvero un confronto fra i loro esperti ed i nostri e fra i consiglieri provinciali ed il portavoce del comitato di cui facciamo parte, ovvero NOINCENERITORI.
salve a tutti, colleghi cittadini! vi informiamo che stiamo per organizzare delle serate a tema su ambiente e salute che dovrebbero avvenire nei prossimi mesi. Appena avremo buone nuove ve le comunicheremo!
prossimo consiglio comunale 22 settembre ore 20.30 nella sala vanelli nell'università dell'Insubria Piazza Santuario 7 per gli ordini del giorno cliccate sull'immagine qui sopra!! chi non può partecipare può seguire la diretta su radio orizzonti (FM88). partecipate numerosi!!
L’informazione italiana è imbavagliata. Lo dice oltre a i maggiori giornali esteri anche la Freedom house, ovvero un istituto di ricerca, finanziato prevalentemente con fondi governativi, situato a Washington, D.C.. L'associazione ha come obiettivo la promozione della democrazia liberale nel mondo.Freedom House è conosciuta principalmente per i suoi rapporti annuali sul livello di libertà democratiche in ogni paese del mondo. Questi rapporti sono spesso citati nei media, o meglio dai media esteri visto che in Italia nessuno li ha citati, e non l’hanno fatto perché l’Italia è ad oggi al 64esimo posto in questa classifica, preceduta da paesi quali Ghana, Kiribati, capo verde, sud africa etc. (per chi volesse controllare con i suoi occhi questo è il link: http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=389&year=2007 ).
Insomma noi italiani arriviamo a casa da lavoro, accendiamo la tv e veniamo letteralmente inondati di idiozie. Il classico dei cagnolini abbandonati, i modellini delle case di cogne, Garlasco, e di Perugia. C’è poi chi esagera rendendo più visibile il tutto, come il tg-lode-messa-propaganda al signor Berlusconi che possiamo trovare su rete 4, o come il tg-vergogna di studio aperto che più che informare intrattiene con foto e video di veline (a volte capita che siano vestite ma è rarissimo) o che riempe l’ora di trasmissione con il pettegolezzo del momento.
Tutto questo mentre si approvano leggi vergognose, che mettono ancor più in ginocchio il nostro paese dal punto di vista della giustizia e dell’economia.
Piccolo esempio? Quando il lodo alfano passò il tg5 dedico 30min del suo telegiornale al caso di quella povera ragazza italiana uccisa durante la sua vacanza in spagna. Cosa resa ancor più vergognosa perché pur di non informare, si è disposti pure a speculare sui morti e sul dolore delle loro famiglie.
Per renderci conto di come i fatti descritti dai media italiani siano deformi rispetto alla realtà, l’ideale è confrontare articoli italiani con quelli stranieri. Ad esempio potremmo prendere un fatto comune e vedere come la descrizione dei fatti ne differisce.
Così se prendiamo la manifestazione del NO CAV DAY, ovvero la manifestazione organizzata da DiPietro a piazza Navona l’8 luglio, e confrontiamo un articolo de El Pais e uno del Corriere della Sera questo è il risultato:
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
In questa sezione del sito oltre a proporre informazioni, riporteremo casi che mettono in evidenza la cattiva salute dell’informazione nostrana.
E per iniziare vi consiglio la visione di questo filmato dove si mostra chiaramente che in un servizio (o servizietto) del tg1 si deformi un articolo del New York Times riguardante l’Italia per mettere in cattiva luce beppe grillo quando l’articolo originale in realtà tesseva le sue lodi.
Gli inceneritori spuntano nelle Regioni italiane come l’amanita falloide. Svettano da lontano. Oggetti di design. Ci fanno pure le gite scolastiche. Sono i funghi velenosi dei partiti. Non è necessario coglierli per morire. Basta respirarli. Vengono raccomandati in televisione in programmi condotti da presentatori imbelli. Il partito degli inceneritori è trasversale, ma quello di Casini che ne vuole piazzare quattro nel suo feudo siciliano, è anche ultraterreno, vuole avvicinare all’aldilà tutti i siciliani. La raccolta differenziata rende inutili gli inceneritori. L’eliminazione degli imballaggi superflui li azzera. La mappa degli inceneritori sovrapposta alla riduzione dell’aspettativa di vita a causa degli antropogenici PM 2,5 in Italia è illuminante.Più inceneritori, più tumori per tutti. La mappa permette di fare le "Previsioni del cancro". In Val Padana sono molto alte, diffuse come la nebbia.
In Calabria e nella Sicilia orientale hanno una diffusione intensa, ma cumuliforme. Contenute, invece, al pari di una riduzione del PM 2,5, in Sicilia orientale.
Bel tempo sanitario sulle Alpi orientali e in Valle d’Aosta. Su quest’ultima regione è previsto però un aggravamento a breve grazie a un inceneritore nuovo di zecca.
La distribuzione tumorale nel Paese nel suo complesso tende a stratificarsi e a diffondersi con una certa continuità. Le previsioni di mortalità diffusa a medio termine sono pressoché certe. Un tornado elettorale potrebbe spazzare via le cause della bassa attesa di vita se riuscisse a interessasse le formazioni politiche più esposte sul fronte degli inceneritori. Seguiranno dettagli.
In principio (e anche alla fine) ci fu Andreotti con 16 legislature. Lo manteniamo dal dopoguerra. A poche incollature ci sono Emilio Colombo (14), Cossiga (13), Tremaglia (11), Pisanu, La Malfa e Scalfaro (10), Martinat e Tassone (9), Berselli, Fini, Casini, Matteoli e Colucci (8), D’Alema, Finocchiaro, Turco, Nania, Luigi Grillo, Pontone e Serafini (7). Seguono dodici parlamentari con 6 legislature, cinquantotto con 5, settantasette con 4 e centosessantatre con 3.
La legge popolare presentata in Senato, nelle mani di Franco Marini (6 legislature), firmata da 350.000 cittadini, chiedeva un massimo di due legislature: dieci anni, più di quanti ne ha fatti Alcide De Gasperi. Più che sufficienti per servire il proprio Paese. Il limite di due legislature avrebbe rinnovato il Parlamento. Si sono invece rieletti tra loro. L’elettore non poteva scegliere il candidato. I comitati di affari che gestiscono i nostri introiti fiscali hanno confermato sé stessi e nominato i loro impiegati, portavoci, amanti, mogli e segretarie. Pensiero stupendo. Camera e Senato liberati dai professionisti della politica. Da Giovanardi e Gasparri (6), Castelli e Cicchitto (6), Rutelli e La Russa (6), Berlusconi e Emma Bonino (5), Baccini e Landolfi (5), Melandri, Miccichè e Prestigiacomo (5), Follini e Scajola (4). Fuori loro, ci sarebbe aria di primavera, di Rinascimento, di futuro. Il limite di due legislature è un’assicurazione sulla vita per i cittadini. Il numero di legislature è direttamente proporzionale al potere esercitato dal parlamentare. Più legislature, più leggi ad castam. Il potere dei multiparlamentari logora la democrazia. Il mestiere del deputato o del senatore, inoltre, rende bene. Non è richiesta alcuna preparazione. Non ci sono responsabilità sul proprio operato. Lo stipendio è il più alto della categoria in Europa. Si va in pensione con un solo mandato. Protegge dalla galera. Da soli non se andranno mai. Ci hanno tolto la possibilità di scegliere il candidato anche per questo. Per potersi fare i c…i loro. Nell’ambito della legalità si intende. Della legalità dei figli di una legge “porcata”. Il simbolo di questi autoleletti a vita è una coppia. La coppia più bella del mondo. Marito e moglie. Stesso partito, quello di Topo Gigio. Stessa ambizione a farsi mantenere a vita dagli italiani. Fassino (6) e Serafini (7). 6 + 7 = 13 legislature: in milioni di euro di stipendio e benefit quanto fa?
Le firme raccolte l’otto settembre giacciono da qualche parte al Senato della Repubblica. La presentazione delle leggi popolari in Parlamento era prevista per febbraio. Poi è caduto il governo. A camere costituite e a nuovo governo insediato farò richiesta per illustrare in Parlamento le proposte a nome di 350.000 cittadini: nessun condannato in Parlamento, un massimo di due legislature, ripristino della preferenza diretta. Non mi illudo sulla risposta dei 70 (SETTANTA) pregiudicati, condannati in primo e secondo grado o in attesa di giudizio. Non nutro neppure alcuna fiducia sulla folla dei plurieletti su cui spicca la coppia di diamante Fassino-Serafini, marito e moglie, undici legislature in due. E, per finire, non mi aspetto che amanti, fratelli, sorelle, figli, impiegati di partito imposti da Topo Gigio, Testa d’Asfalto, Azzurro Caltagirone e Boss(ol)i vogliano ripristinare la preferenza diretta. Se venissero approvate le leggi per un Parlamento Pulito quasi tutti i parlamentari dovrebbero fare le valigie e rifarsi una vita a loro spese e dire addio ai contributi della collettività. Dall’otto settembre qualcosa comunque è successo. I 24 condannati sono diminuiti. Un miglioramento del 29%. Un dato non trascurabile, ma c’è ancora da lavorare. La diminuzione è dovuta solo alla scomparsa di alcuni partiti. Pensate, per esempio, al mancato e importante contributo del partito socialista di De Michelis. Il record rimane del PDL con 11 condannati, un inarrivabile 65%. Quando scompariranno queste caricature dei partiti non ci saranno più condannati. Sono ormai comitati d’affari alla luce del sole con un referente (detto leader) che decidono chi assumere, chi proteggere attraverso l’immunità parlamentare, chi ricompensare, chi comprare. E’ l’evoluzione della politica sottratta alla sovranità popolare e coperta dai media. La politica del mercato del pesce. Superciuk Bondi e Topo Gigio hanno dichiarato in campagna elettorale che non avrebbero candidato pregiudicati. Il primo ha poi aggiunto che non valeva per le condanne politiche. Il secondo ha candidato Enzo Carra condannato in via definitiva a un anno e quattro mesi per false dichiarazioni al pubblico ministero.
I 18 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Maggio 2008)
"Incenerimento dei rifiuti e depurazione dei fumi" A. Rossi
"Inceneritore? No!" Federico Valerio edito da Andromeda
"Introduzione alla termovalorizzazione dei rifiuti" M. Ragazzi, R. Del Duro
"L'incenerimento Dei Rifiuti: Caratterizzazione Dei Materiali in Ingresso, Tecnologie Emergenti, Controllo Degli Effluenti, Impatto Ambientale. Atti Del Convegno Nazionale, Bologna 16-17 Marzo 1995" L. Morselli, G. Viviano
"La valorizzazione termica dei rifiuti: pirolisi, incenerimento, gassificazione" L. Morselli
"Lo sviluppo sostenibile" A.Lanza
Libri Informazione
"La casta dei giornali - Così l'editoria italiana è stata sovvenzionata e assimilata alla casta dei politici" di Beppe Lopez (collana eretica)
"La scomparsa dei fatti. Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni" Marco Travaglio
Libri Politica e Giustizia
"Intoccabili" di Saverio Lodato, Marco Travaglio
"L' altra casta. Privilegi. Carriere. Misfatti e fatturati da multinazionale. L'inchiesta sul sindacato" Livadiotti Stefano
"L'odore dei soldi" Elio Veltri, Marco Travaglio
"La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili" Stella G. Antonio, Rizzo Sergio
"La deriva. Perché l'Italia rischia il naufragio" Stella G. Antonio, Rizzo Sergio
"Mani sporche" di Gianni Barbacetto, Peter Gomez, Marco Travaglio
"Onorevoli Wanted" Peter Gomez e Marco Travaglio
"Se li conosci li eviti" Marco Travaglio, Peter Gomez