domenica 14 giugno 2009

Il Lura


Era il 2005 quando la provincia di Varese effettuò un censimento degli scarichi nel torrente Lura. Sempre nel 2005 veniva chiesto da Legambiente Saronno all’Amministrazione Comunale di procedere affinché tutti gli scarichi non autorizzati fossero sanati.

Ora Legambiente Saronno ha rilevato la persistenza di tali scarichi e ha fatto un esposto il 25 maggio 09 agli uffici giudiziari della procura di Busto Arsizio.
(qui)

Non è mancata la risposta di Gilli: "Tutte le situazioni riscontrate sono risolte o comunque formano oggetto di un’azione costante finalizzata all’esatta individuazione della fonte”
qui la risposta completa: Gilli: «Situazione scarichi sotto controllo»

Nella dichiarazione Gilli ammette la presenza di tali scarichi abusivi e dice che è stato fatto il possibile, e che si continuerà a mantenere attenzione sul problema e su una possibile soluzione, però di fatto gli scarichi ci sono ancora e stanno lì immobili dal 2005.

Intanto vi segnaliamo la festa d'estate 09, iniziativa proposta al Parco del Lura da Lions Club Saronno per il 7 giugno e che è stata rimandata a causa del cattivo tempo al 21 giugno, dalle ore 10.00 sino a tarda serata. (qui)

Nessun commento:

Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza