giovedì 28 maggio 2009

COMUNICATO STAMPA: CONTESTATO BORGHEZIO IL FASCISTA!

26 maggio 2009 - Desio
Ieri mattina al mercato comunale sud del lunedì mattina c'era Mario Borghezio, per propagandare la propria ri-candidatura al parlamento europeo e per promuovere la lega locale.
Borghezio ha un trascorso giudiziario allarmante: nel '97 fu multato per violenza privata su un ambulante di 12 anni di origine marocchina ; nel luglio 2005 è stato anche condannato in via definitiva a due mesi e venti giorni di reclusione, commutati poi in una multa di 3.040 euro, perché responsabile dell'incendio, aggravato da finalità di discriminazione, appiccato ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte a Torino nel luglio 2000. Ricordiamo che nel 1998 fu fondatore, insieme a Max Bastoni, dei Volontari Verdi, associazione vicina alla Lega Nord passata alla storia per le famosissime ronde, che ora vengono istituzionalizzate. Nel 2007 a Bruxelles durante una manifestazione anti-islam, convocata simbolicamente l'11 sttembre e vietata dal sindaco della città belga, viene arrestato e rilasciato dopo poche ore grazie all'immunità parlamentare, con lui in cella anche i vertici dell’ultradestra fiamminga Vlaams Belang, per un totale di 154 fermi.
E' conosciuto per i fatti di cronaca e risse che lo hanno visto protagonista, talvolta bersaglio, ma soprattutto per i suoi comizi xenofobi e razzisti.

Per questi ed altri motivi abbiamo ritenuto necessario, in pochi e nonostante l'avessimo saputo solo la sera prima, andare, in maniera pacifica, ad urlare a Borghezio, ma soprattutto ai cittadini/elettori presenti, che quell'uomo è un fascista travestito da regionalista-cattolico, COME LUI STESSO DICHIARA IN UN REPORTAGE DELLA TV FRANCESE "Canal+" DAL TITOLO Europe: ascenseur pour les fachos (Europa: ascensore per i fascisti - che potete trovere su internet) MENTRE TIENE UNA LEZIONE AI GIOVANI DEL MOVIMENTO REGIONALISTA IDENTITARIO "Nizza Rebela" ALLA QUALE ERA STATO INVITATO COME EURO DEPUTATO DELLA LEGA NORD. Dopo il saluto romano di chiusura del comizio e senza sapere di essere ancora ripreso, si ferma per dare suggerimenti ad alcuni presenti su come infiltrarsi nella politica, attraverso movimenti regionalisti e cattolici, senza quindi essere bollati come fascisti nostalgici, ma rimendo sotto sotto gli stessi. Penetrate ovunque ma non dite alla gente che siete fascisti.

Riteniamo pericolosa la presenza di personaggi come Borghezio nella nostra città, soprattutto quando sono ivitati e scortati dai Giovani Padani che a Desio, hanno consiglieri ed importanti assessorati (Pari opportunità, Politiche Giovanili, Turismo, Biblioteca), oltre ai vari assessorati della lega "adulta" (Polizia locale, Sicurezza, Protezione Civile, Agenda 21, Affari Generali, Sport, Tempo libero, Identità e
Tradizioni, Rapporti con il Consiglio Comunale). Riteniamo pericolosa l'azione propagandistica xenofoba che mira a colpire nelle paure di giovani, donne, uomini ed anziani, alimentando l'odio tra etnie.

Riteniamo quindi importante, che ci si organizzi per smascherare i fascisti ed i razzisti (soprattutto quelli che non lo ammetterebbero mai) e per promuovere iniziative e percorsi di scambio culturale, di sostegno e di confronto con i migranti che vivono nelle nostre città (in alcuni casi siamo già alla seconda-terza generazione), contro le azioni di emarginazione e repressione adottate da governo ed amministratori locali.

TheNEXTeditingSTAFF ( thenext-controinformation.blogspot.com )
by LABB ( desiozone@gmail.com )

Nessun commento:

Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza